Misericordia OnLine

Per rimanere aggiornati
in tempo reale sulle nuove notizie

1349431561 rss pill orange 32

La Bacheca delle Ultime Notizie

Semi di zucca (buone notizie per lo spirito)

"Io vorrei che il Signore mi scandesse il ritmo" (F.Tozzi)

Rolling News (Annunci da e per le Misericordie)

(Firenze) FUORI DAL FORUM PER UNA BANALE  SPARTIZIONE DI POLTRONE
Intervista del Presidente Nazionale Trucchi al settimanale Vita. La candidatura di sacco al centro di “Accuse maliziose”

A noi un Forum del Terzo settore che invece di occuparsi di idee e proposte per il bene del non profit, si concentra esclusivamente sulla spartizione delle poltrone non interessa e purtroppo da quello che mi dicono nell'ultimo anno le cose hanno funzionato proprio secondo queste logiche".
E’ quanto ha dichiarato il Presidente Nazionale della Confederazione delle Misericordie al settimanale Vita intervenendo a proposito dell’improvvisa rottura con il Forum Nazionale del Terzo Settore.
Che, come dice Trucchi, si sia trattato di una questione di poltrone pare non si possano nutrire dubbi poiché la clamorosa “rottura” è avvenuta proprio alla vigilia dell’Assemblea che ha eletto alla unanimità  Pietro Barbieri quale portavoce del Forum dando vita al nuovo coordinamento nazionale.
Una unanimità che la direbbe lunga sullo stato dei rapporti fra la Confederazione e le altre associazioni nazionali del non-profit: dai “rumors” che circolano nell’ambiente sembrerebbe che la candidatura di Sacco (il Vice Presidente della Confederazione) non abbia ricevuto il sostegno delle altre associazioni nazionali e che, anzi – lo riferisce lo stesso Presidente Trucchi nella sua nota – sia stata fatta oggetto di pesanti critiche da parte del rappresentante del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (Sacco è anche il responsabile confederale per la gestione dei Centri di Accoglienza e di Espulsione dei migranti irregolari - n.d.r.).
Che sulla vicenda abbia pesato proprio la figura di Sacco lo lascia intendere lo stesso Presidente Nazionale Trucchi che parla di “velate accuse, maliziose, espresse pubblicamente ma mai esplicite; accuse che si sono velenosamente propagate di bocca in bocca tra i componenti l’organo e che noi – del tutto ignari – scopriamo in questi giorni essere circolate già da tempo” e che a sua volta lancia un ultimatum: la Confederazione resterà fuori dal Forum "a meno che non sia ripristinato il necessario rispetto verso una persona e l'associazione che rappresenta"

Il meteo di oggi

il meteo di oggi