Misericordia OnLine

Per rimanere aggiornati
in tempo reale sulle nuove notizie

1349431561 rss pill orange 32

La Bacheca delle Ultime Notizie

Semi di zucca (buone notizie per lo spirito)

"A che servirebbe un nuovo orizzonte se non a farne intravedere dieci piů grandi?" (G.Prezzolini)

Rolling News (Annunci da e per le Misericordie)

(Roma) PROTEZIONE CIVILE: NUOVA DIRETTIVA DEL DIPARTIMENTO NAZIONALE SULL’IMPIEGO DEL VOLONTARIATO

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 novembre 2012, contenente gli “Indirizzi operativi volti ad assicurare l’unitaria partecipazione delle organizzazioni di volontariato all’attività di protezione civile”.
La direttiva tutela la partecipazione delle organizzazioni di volontariato a tutte le attività di protezione civile ne sostiene le azioni nell’ambito del Servizio Nazionale, adeguando procedure e strumenti al mutato quadro organizzativo della Protezione Civile, nel rispetto dei principi del Dpr 194/2001.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile Simone Andreotti
(alla Direttiva)

Il meteo di oggi